SERENE NOTTI D’ESTATE A TUTTI!

Da Altromercato, un repellente spray antizanzare

SERENE NOTTI D’ESTATE A TUTTI!

Già siete a conoscenza, dagli scorsi anni, che in Bottega vi è anche la possibilità di acquistare, per le giornate di sole, i prodotti solari, naturalmente bio, ma forse non sapete che anche per le serate sotto le stelle, o per le giornate particolarmente umide, Altromercato ha pensato di venirci in aiuto con un prodotto speciale: Notti d’estate spray di Bio Natyr. Si tratta di un’emulsione delicata, idratante e profumata con oli essenziali del commercio equo al geranio e lemongrass, adatta a tenere lontane le zanzare.

Certificato biologico, è adatto anche ai bambini, in quanto arricchito con aloe vera e camomilla che,  oltre a proteggere dagli insetti, leniscono la pelle. Le materie prime utilizzate provengono da  produttori del commercio equo che le coltivano secondo metodi di agricoltura biologica.
Formulata per valorizzare le proprietà degli ingredienti naturali che caratterizzano le tradizioni cosmetiche dei popoli del Sud del mondo, la linea Natyr bio è sinonimo di cosmesi equa e solidale, naturale e biologica, ad elevata funzionalità, per un benessere e una cura di viso, corpo e capelli che sia anche espressione di sostegno ai progetti di collaborazione sociale e salvaguardia ambientale.

Per realizzare i prodotti Natyr sono coinvolti 23 gruppi di produttori da 3 continenti, per un totale di quasi 2000 produttori che forniscono oltre 50 materie prime.

L’appartenere al circuito del commercio equo garantisce: continuità nelle relazioni commerciali, pre-finanziamento per sostenere le spese della produzione, prezzo equo concordato, assenza di sfruttamento del lavoro e pari opportunità tra uomini e donne, incentivi per l’agricoltura biologica e per la tutela della biodiversità, opportunità per i produttori di avere un reddito da produzioni diverse rispetto all’alimentare.

I prodotti Natyr, inoltre, sono cruelty free (non si effettuano per la loro realizzazione test sugli animali), utilizzano coloranti solo naturali (clorofilla, cartamo, zafferano), e non contengono parabeni.

Quindi, con un gesto semplice che ci permette di trovare nella natura momenti di sollievo e non di fastidio, possiamo essere vicini a chi, invece, di “fastidi”, forse, ne ha in numero maggiore di noi, perché, come al solito … Basta poco!

I volontari della Bottega equosolidale Bastapoco